adl
PORTE a vetro

Le porte ADL a Torino le trovi da Idea Porte

Ambiente e sostenibilità
ADL ha un occhio di riguardo per le tematiche ambientali, e si propone industrialmente di ottenere il minor impatto sulla natura. 
Richiedi informazioni sulle collezioni ADL

Scegli la porte a vetro ADL

Le porte ADL si vogliono contraddistinguere trasformandosi in aperture che non dividono gli spazi, ma che li suddividono e li uniscono al tempo stesso, andando a creare quelli che Ludwig Mies van der Rohe ha definito degli “spazi fluenti”.
Il vetro può contenere, riflettere e rifrangere la luce, moltiplicare e distorcere la visione. Come fosse una membrana o un ideale confine, può occultare e proteggere. Un vero e proprio diaframma tra mondo esterno e mondo interno, spazio chiuso e spazio aperto, che lascia passare la luce bloccando l’aria. Per questa particolare natura, per molti secoli il vetro è stato considerato un materiale magico, capace di mettere in comunicazione il visibile con l’invisibile, la realtà con il divino.

Controllo della luce
All’interno dello spazio abitativo, la necessità di occultare la vista, senza perdere la luminosità diventa sempre più fondamentale per il benessere di chi lo vive. ADL risponde oggi a questa esigenza, non solo con i noti vetri acidati e riflettenti, ma con una gamma di vetri innovativi tra i quali spiccano vetri materici, stratificati con rete e tessuti
Stile e Design
Un segno impercettibile che integra perfettamente l’anta alla parete filomuro, enfatizzando un lusso semplice e mantenendo inalterata la linearità della struttura grazie al telaio “invisibile” e alle cerniere a scomparsa. I materiali, dal legno, alla resina alle pietre, danno risalto all’essenzialità della forma.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO IN NEGOZIO

vIENI A TOCCARE CON MANO I PRODOTTI ADL NEL NOSTRO SHOWROOM